Livio Gambarini.

Autore di tantissime opere che affondano le radici nella storia, insegnante di scrittura creativa, amante dei giochi di ruolo. E’ uno scrittore giovane ma che ha già prodotto tanto e presumo che produrrà tantissimo nel prossimo futuro.

Una splendida persona conosciuta personalmente e che tanto mi ha dato in questi mesi. Colto e padrone della lingua nei suoi scritti, proponendola in maniera impeccabile, ipnotizzandoci con il fascino dei suoi personaggi. Da non perdere.

Prossima uscita: Eternal War :Vita Nova

Editore: Acheron Books

Autore: Livio Gambarini

Pagine: 257

Illustrazione di copertina:

Firenze, tredicesimo secolo. La guerra tra Guelfi e Ghibellini distrugge intere famiglie. Tutta la Toscana è sconvolta, ma le due fazioni non sanno che la loro guerra è solo il pallido riflesso di uno scontro che dura da secoli tra i misteriosi abitanti delle lande dello Spirito.
Con ogni mezzo a sua disposizione, Kabal, spirito guida della famiglia Cavalcanti, trama per non soccombere e conquistare il potere. Ha un asso nella manica: il suo nuovo capofamiglia umano, il guerriero e poeta Guido Cavalcanti. Per salvare la sua città e coronare il suo sogno d’amore, Guido dovrà inseguire il miraggio di una pace impossibile, e in questo lo aiuterà un giovane e timidissimo poeta, di nome Dante Alighieri…
Guerra, tradimenti, intrighi e magia in perfetto equilibrio tra la ricostruzione storica e il fascino di ciò che si cela dietro le quinte dell’umanità, con la cornice fiorentina della Divina Commedia!

 

E’ un libro che si legge, se uno a tempo, in una giornata. A causa d’impegni lavorativi, è stato divorato in tre giorni.

Un opera completamente diversa dal solito

In questa realtà, esiste il modo dello spirito che ci circonda. Spiriti di varia foggia che reagiscono e interagiscono con noi. Gli umani sono consigliati nello spirito e gli “Ancestrarca” (nomenclatura degli immateriali) raccolgono i frutti del loro lavoro tramite essenze che si generano in base ai sentimenti che le marionette umane producon, distinguendosi in genere.

Le rivalità tra gli spiriti sono altissime, guidate dall’ambizione di raggiungere le vette più alte delle loro gerarchie. Troviamo sia entità negative sia positive, che aiutano a gestire la vita sul piano materiale con i loro consigli. La guerra, in effetti, è proprio una conseguenza di questo lavoro occulto tra le fazioni rivali.

La storia scorre appunto su due binari, quello della materia, dove la realtà storica la fa da padrone e quella immateriale, dove la fantasia dell’autore e le leggende nostrane s’intrecciano. Ci sono paragrafi che mi hanno mandato in estasi, come l’incontro e la descrizione di uno spirito leggendario, scoprirete voi quale, o il fantomatico ‘Porpora’ spirito speculare alla figura vescovile.

La scena in cui l’entità astrale esce dalla cattedrale per nutrirsi, mutando, ampliandosi ed estendendosi, per raccogliersi attorno al suo ‘cibo’ spirituale. La descrizione dell’autore è stata esemplare, riuscendo a sviluppare una visione perfettamente realistica nella mia mente.

Sono queste le gioie che mi hanno sempre spinto a leggere e non è finita.

Eternal War :Vita Nova

è pronto per presentarsi al mondo. Il 6 ottobre 2018 sarà presentato direttamente dall’autore a StraniMondi a Milano.

Accorrete numerosi.

Annunci

2 Comments »

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.