Brandimarte di Marco Timossi


Ho pubblicato da poco l’intervista a Marco e oggi scrivo una piccola recensione per un grande libro non ancora edito, quindi il mio compito è quello di preparare la massa a questa ironica, sensuale e divertente lettura fantasy!!! Un onore.

“Il vampiro avvicinò la bocca al collo della preda che venne scossa dall’eccitazione. Quando Gianna fu morsa ebbe un violento orgasmo”

Come sapete amo, ma non sono un fervente sostenitore del fantasy, cercando lidi molto più oscuri. Però in qualche modo parlando con l’autore mi sono incuriosito e in breve, mi sono ritrovato nel mondo paradossale, irriverente e distopico del protagonista.

Così in pochi giorni, ho letto le avventure di Brandimarte Necchi, gustandomi ogni parola scritta.

Il protagonista è un prete soldato che combatte in un futuro dove il Vaticano ha ripreso il controllo per contrastare l’avanzata magica di orchi, vampiri e strambi esseri. Le creature immonde hanno una propensione alla lussuria, oltre alla solita spinta di conquista e potere, così cercano di allungare le mani (e non solo) su tutto quello che si muove, compresi i verginali soldati di Cristo. Le allusioni e le performance sessuali non sono oltremodo spinte e non risultano mai volgari, però assumono quel valore aggiunto che stimola e accende la storia, soprattutto nei primi capitoli, per poi assestarsi a piacevole sottofondo strutturale.

Ogni capitolo è una storia autoconclusiva del Brandimarte. Una missione per riportare l’ordine morale in quella futuristica Italia che però a tutta l’aria di un Medioevo post apocalittico. La lettura risulta veloce, le storie sono equilibrate tra dialoghi e descrizioni e i personaggi ben strutturati.

In definitiva ha conquistato il mio cuore da lettore. Piccola chicca sono i personaggi che rispecchiano in qualche modo il nostro presente, alcuni politici finiscono nel mirino di questa arguta ironia.

Grande Marco, aspetteremo con ansia che le avventure non solo siano pubblicata ma abbiano anche un seguito!

L’eroe di Oneglia però non cadde e con le mani incandescenti, corse contro il nemico giurato!

Intervista a Marco

FuturEvo
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.