L’ansia è tanta. La mia prima fiera dove forse riuscirò a orientarmi e intrattenermi conoscendo chi ho davanti.

Strani Mondi 2018

Mancano pochi giorni.

  • Biglietto del treno. Fatto.
  • Biglietto per entrare alla fiera. Fatto.
  • Raccolta soldi di amici e colleghi per comprare libri. Fatto.

Ora non rimane che rilassarmi. Non ci riesco.

Dal Cartoomix sono passati pochi mesi  ma sembrano anni da quando ho incontrato Livio Gambarini e Massimo Spiga per la prima volta.

Le case editrici di genere erano sconosciute, gli stessi autori erano in qualche modo invisibili al mio modo di guardare e osservare l’editoria italiana. Oggi no!

Salirò a Milano con l’intento di celebrare questa rinascita, colmo di aspettative. L’articolo  di Mauro Longo su Caponata Meccanica spiega l’evento nel dettaglio quindi se volete sbirciare cliccate e informatevi.

 

Io voglio solo raccontare l’evento da lettore compulsivo che sono. Ci sarà un bel po’ di gente. Primo fra tutti , come ho detto prima Livio Gamberini con il suo secondo capitolo di Eternal War- Vita Nova. Ho recensito il primo capitolo Eternal War Gli eserciti dei santi e non vedo l’ora di addentrarmi nella materia e nello spirito, creati da questo grande autore. Ci sara Gualtiero Ferrari con il suo ZetaFobia,altro libro che mi ha affascinato e altro autore che mi ha mostrato la via.

Ci saranno le case editrici che ho avuto l’onore d’intervistare come la Nero Press Edizioni e la Watson Edizioni e tantissime altre, vero fulcro di questo evento. Avrò l’onore di conoscere Marco Crescizz che ha dato vita a Alieni Coprofagi dallo Spazio Profondo, ottimo libro presto recensito sul mio blog. Qualche esemplare della combriccola, che ha dato vita all’antologia Lethal ‘N da meNare’, sicuramente Mauro Longo, Luca Mazza, Maico Morellini e finalmente incontrerò dal vivo il’impareggiabile Davide Mana. Forse avrò anche l’onore di conoscere Samuel Marolla, chissà!

Insomma la lista è lunga e variegata. Un overdose per un appassionato come me! Se ho dimenticato qualcuno chiedo venia…

Ma i veri protagonisti comunque saranno le loro opere, i libri, che amo sin da piccolo e tanto mi hanno dato, proprio come gli autori che saranno presenti. Un grazie a tutti!

P.S Non stolkerizzerò nessuno, lo giuro!!!

 

 

 

 

Annunci

6 Comments »

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.