Black Book di Walter Fabianelli


Il giorno è giunto! Dopo mesi di fatica finalmente posso dire: E’ fatta! Almeno spero. Lamia personale prova del fuoco. Sono emozionato e terrorizzato. Andrà bene? Sarà un buon lavoro? Sono stato professionale?

La verità? Ho scritto per passione e per un po’ di sano egocentrismo.

Per me comunque, è un ottimo risultato  (spero!?!?). Certo se poi comprate o semplicemente spammate il mio verbo (anzi il verbo degli scrittori) ne sarò felicissimo.

L’esigenza di scrivere questo libro nasce dal piacere che ho avuto nell’addentrarmi in questo meraviglioso mondo dell’editoria italiana. Un incontro tardivo ma sconvolgente, che mi ha regalato emozioni e mi ha catapultato in dimensioni oscure e piacevolmente disturbanti. Autori del calibro di Danilo Arona, Paolo di Orazio, Alessandro Manzetti, Giorgio Borroni, Luigi Musolino e tantissimi altri. Incontreremo chi mi ha mostrato la strada, come Livio Gambarini, Massimo Spiga e Gualtiero Ferrari e non solo, la prefazione è stata scritta dal grande Giuliano Conconi. Non ho pretese di aiutarvi a conoscere i personaggi presentati, sono già famosi, ma ho sentito la necessità di unirmi al coro, gridando che anche in Italia esistono divinità che si mostrano a noi in qualità di autori. Ho scritto e chiesto quello che mi domandavo da anni e gli autori hanno ampiamente risposto ai miei quesiti. Alcuni mi hanno fatto sorridere con ironia, altri riflettere ma tutti mi hanno aperto le loro porte con grande competenza e classe. Alla fine questo libro offre un semplice sguardo da profano in questa particolare dimensione.

A breve, per tutti gli autori non menzionati, che si occupano di dimensioni meno oscure , redigerò un altro tomo, il ‘Fantasy Book‘. Una raccolta sugli scrittori che comprende fantascienza, fantasy, thriller e varie distopie mortali. Per il momento però concentriamoci su questa raccolta. Come ho già scritto, gli autori presenti sono innumerevoli e alquanto quotati. Un sogno per me essere riuscito ad entrare nelle loro menti. Un grazie di cuore a tutti.

Autori presenti nell’opera:

I già citati Danilo Arona, Giuliano Conconi, Giorgio Borroni, Paolo Di Orazio,Luigi Musolino, Massimo Spiga, Livio Gambarini e Gualtiero Ferrari. Poi abbiamo Alessandro Manzetti, Nicola Lombardi, Luca Raimondi, Joe Lake, Maurizio Cometto, Davide Mana, Raffaele Musumeci, Laura Scaramozzino, Marco Crescizz, Flavio Torba, Salvatore Stefanelli, Maria Elena Cristiano e Simone Volponi.

Case editrici presenti  nell’opera:

Watson Edizioni, Nero Press Edizioni, Cagliostro E-Press e Independent Legion Publishing.

Pagine Facebook, blog e…  presenti nell’opera:

Horror Dipendenza, Scheletri.com, Izzo Raffaele, H.P.Lovecraft, Mikastonic University, Biancosarti e Satana,Penne D’oriente e Selva Nera.

Illustrazione di copertina (meravigliosa):

Luca Marcenaro / graphic + illustration

Annunci

3 risposte a "Black Book di Walter Fabianelli"

  1. Complimenti innanzitutto per il blog, per l’enorme quantità di contenuti realizzati nel giro di un anno e per questa simpatica iniziativa libresca.
    Immagino che organizzare un libro prendendo il meglio da una tale mole di dati sia stata un’impresa titanica…. (è un po’ quello che mi riprometto di fare io da secoli, limitatamente ad alcuni argomenti selezionati) ma la sola idea di riprendere in mano testi già scritti mi terrorizza…

    Mi piace

      1. C’è anche da considerare il fatto che, nel corso del tempo, il nostro stile di scrittura cambia anche se non ce ne accorgiamo. A volta mi capita di rileggere roba scritta agli albori del mio blog (che ormai è un vecchietto di sette anni abbondanti) e mi verrebbe voglia di far sparire tutto, talmente diverso da come sono io adesso.
        Anche per quello non ho mai osato rimetterci mano…

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.