Divina Mortis


Divina Mortis, un ottimo esempio di produzione italiana. Ho avuto il piacere di vedere il medio metraggio in anteprima e ne sono rimasto colpito!

Non sono un esperto per cui non chiedetemi tecnicismi che non potrei fornirvi. Rispondo ad una semplice domanda. Mi è piaciuto?

Si, senza ombra di dubbio.

Regia: Josh Heisenberg

Musiche: Raffaele Schiavoni

Diretto Fotografia: Angelo Di Nicola

Sceneggiatura: Josh Heisenberg, Emanuele Di Filippo

Sceneggiatura\Costumi: Azzurra Angeletti

Durata: 32.33 minuti

Produzione: Monica di Sante, Josh Heisenberg, Wide Open

Le inquadrature e la fotografia del film non hanno nulla da invidiare a film prodotti oltre oceano. Gli effetti speciali sono ottimi a cura di  Vanessa Di Serafino e Emanuele Alteri. La storia è costruita bene e conivolge sin dall’inizio. Ci troviamo immersi immediatamente in un mondo distopico, che viene rivelato scena dopo scena, attraverso i dialoghi e le varie stuazioni al limite. Gli attori hanno una buona capacità di recitazione, forse in qualche scena risultano un pò rigidi ma la qualità finale è altissima. Finale non scontato e molto movimentato, avrei gradito qualche minuto in più per rispèondere a qualche domanda, ma la storia è estrapolata da un contesto più grande che forse offrirà spunti per ulteriori pellicole.

Il lavoro è è stato certosino. Ho apprezzato due dettagli, che hanno reso ancor più piacevole il film. I protagonisti avevano le unghie sporche e le immagini dipinte in rosso suoi muri della chiesa. Tutto molto preciso e attinente che esprime il lavoro professionale svolto. Bravi.

Ringrazio Josh Heisenberg per l’opportunità di aver potuto visionare in anteprima il prodotto per dare una mia valutazione.

Grazie mille!

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.