Saggistica di Walter Fabianelli

Qui trovate le mie opinioni e le  idee, che mi hanno permesso di superare crisi personali molto forti.

A fine mese uscirà un altro manualetto dedicato alle dipendenze e alla mia personale esperienza. 

Il lavoro si trova!

Il mio primo lavoro, scritto a settembre del 2017!

Il mondo del lavoro oggi è dinamico,aggressivo ed instabile. Il pensiero di riuscire ad avere una stabilità come un tempo, è priva di fondamento se non si hanno buone capacità di resilienza. Qui puoi trovare ottimi consigli su come gestire una situazione negativa e trarne vantaggio. Ricordate il Lavoro di Trova, sempre!

Lo so, forse sono troppo positivo ma ho imparato a ragionare da singolo e non da gruppo. Una sottile differenza che da un semplice vantaggio. Come metro di misura non si usano le statistiche, i dati o quello che la gente dice, si pensa e si agisce pensando unicamente quello che si vuole raggiungere. Il resto non conta! Solo così ci si può adattare e in qualche modo, passatemi il termine, vincere!

Una vita quasi persa

Cambiare vita è possibile, ma come scegliere dove andare e soprattutto cosa fare una volta finito il percorso? Abbiamo una possibilità o dobbiamo vivere condannati a essere dipendenti dal recupero che altri ci hanno imposto? Si può vivere fuori dalla schiavitù della droga e dalla schiavitù mentale che ci viene imposta da chi ci aiuta? Questo piccolo manualetto, non ho la presunzione di affermare verità assolute ma si basa sulla mia esperienza personale che, ahimè, mi sono costruito in dodici anni di vita sregolata. A voi capire se posso in qualche modo aiutarvi o almeno consigliarvi.

Annunci